CASA DI ACCOGLIENZA MARANATHA
SETTORE: Sociale LOCALIZZAZIONE: Nyahururu  PARTNER LOCALE: Arche Kenya DESCRIZIONE PROGETTO: La costruzione e l’arredo della nuova casa d’accoglienza chiamata "Maranatha Welcome and Rescue unit". La costruzione é iniziata nel Novembre 2013 ed é terminata con successo nell’Ottobre 2014. Questa casa di otto stanze, complete di cucina, magazzino, sala da pranzo e lavanderia, é stata ufficialmente aperta e inaugurata sabato 21 febbraio 2015.
PERCHE’ ABBIAMO SOSTENUTO LA COSTRUZIONE DELLA CASA: Di posti a Nyahururu per passare una notte, o qualche giorno, ce ne sono tanti, quello che Maranatha vuole diventare e’ un luogo con qualcosa in piu’. Gli obiettivi del progetto sono tre: -Il primo: Chi organizzera’ l’accoglienza a Maranatha saranno persone comuni, ma assieme a persone disabili che avranno cosi’ modo di far conoscere i loro talenti e far godere tutti della loro compagnia. -Il secondo: Maranatha dara’ ospitalita’ a persone che necessitano di una sistemazione di emergenza e che attraverso i programmi del St Martin verranno accolte per una o due notti ...  -Il terzo: Darà la possibilita’ a persone che vengono al St Martin o all’Arche per una visita o per un’esperienza, di avere un luogo decoroso e accogliente dove potersi sentire a casa. Abbiamo ritenuto il progetto interessante, è cosi nell’anno 2014 l’Associazione  ha destinato all’Arche Kenya una parte dei fondi necessari alla costruzione della casa.