PROGETTI IN KENYA
PERCHE' Il Kenya è un paese in cui esistono grandi disparità sociali, dove la maggioranza della popolazione è senza un lavoro, con problemi di nutrimento e costretto a combattere tutti i giorni con le piaghe della malaria e dell'aids dovendosi arrangiare con servizi pubblici scarsi, scadenti e addirittura nel più dei casi inesistenti. In Kenya, come in gran parte dell'Africa al di fuori delle località turistiche,  tocchi con mano tutti i problemi mai ascoltati: la povertà, la fame, le malattie. Quando va bene si mangia una volta al giorno.  Le popolazioni, prive di ogni necessità, sono bisognose di tutto: dall'acqua alle medicine, all'istruzione, all'assistenza per la soluzione dei mille problemi quotidiani.
HOME PAGE      LE NOSTRE ORIGINI      CHI SIAMO      PHOTOGALLERY      COME SOSTENERCI      CONTATTI  
DOVE Nel cammino della nostra associazione sono stati sviluppati diversi progetti che sono stati realizzati grazie alle persone che di riflesso vivono e sentono il nostro amore per questa terra africana e si sono concentrati nella diocesi di Nyahururu che si trova a circa 280 Km a nord della capitale Nairobi. La diocesi di Nyahururu è vasta pressappoco come il Veneto. In questa zona la mortalità infantile è circa del 17% dei nati vivi, cioè muoiono 17 bambini su 100 nati prima dei 5 anni. Il numero stimato dei bambini della zona (0/14 anni) affetto da AIDS è di circa 150.000.   Nyahururu è l'ultimo centro importante prima di inoltrarsi nella savana dove si incontrano capanne di fango e paglia.
CON CHI I progetti sviluppati finora in Kenya sono stati realizzati con la collaborazione e a favore di: • Suore Dimesse di Padova, con la collaborazione di Suore Italiane e Kenyote che vivono e lavorano in Africa.  • Comunità di Saint Martin il cui fondatore è Don Gabriele Sacerdote Missionario della Diocesi di Padova. • Comunità  l’Arche Kenya, che accoglie persone con disabilità  mentali. • North Kinangop Catholic Hospital, l’ospedale è affidato dal 1965 alla Diocesi e alle suore Piccole Figlie di San Giuseppe di Verona. • Diocesi di Nyahururu, con la collaborazione di Padre Samwel responsabile delle scuole cattoliche locali. • Suore Francescane Elisabettine di Padova.
Associazione TALITHA ONLUS   Via Cornara 15/b 35010 S.Eufemia di Borgoricco (Padova)   345/3435525   C.F. 92217410288   info@talithaonlus.it