SETTORE: SocialeLOCALIZZAZIONE: Nairobi (Baraccopoli di Kangemi) / Nyahururu PARTNER LOCALE: Suore Dimesse / Arche KenyaDESCRIZIONE PROGETTO: Il progetto della Parrocchia “DollyCraft” aiuta le donne della baraccopoli coinvolgendole nella realizzazione di piccoli oggetti di perle, bambole e paramenti sacri . La baraccopoli di Kangemi conta circa 150.000 abitanti, sono persone che arrivano a Nairobi in cerca di lavoro ma trovano una realtà molto diversa da quella che sognavano fatta di povertà e degrado. Il laboratorio “Marleen Crafts”, si trova nella cittadina di Nyahururu; include un laboratorio di candele, un laboratorio dove si producono dolci e biscotti, un laboratorio che realizza biglietti augurali, uno che lavora la pelle e uno che lavora il legno. I laboratori ospitano durante il giorno i disabili che vivono nei centri di “Effathà e Betania”.
PERCHE’ ABBIAMO SOSTENUTO I LABORATORI: Le donne del laboratorio DollyCraft attraverso questo lavoro riescono ad avere un introito che rende dignitosa la loro vita e quella delle loro famiglie.Il laboratorio Marleen Crafts offre la possibilità a persone con disabilità e malati di HIV di poter lavorare sentendosi socialmente utili. L’Associazione Talitha consapevole dell’aiuto dato in questi anni, attraverso le offerte inviate per gli oggetti realizzati nei laboratori, per problemi organizzativi e logistici ha concluso questo progetto.
Associazione TALITHA ONLUS Via Cornara 15/b 35010 S.Eufemia di Borgoricco (Padova) 345/3435525 C.F. 92217410288 info@talithaonlus.it