CASA “MARK’S HOUSE”
HOME PAGE      LE NOSTRE ORIGINI      CHI SIAMO      PHOTOGALLERY      COME SOSTENERCI      CONTATTI
SETTORE: Sociale LOCALIZZAZIONE: Nyahururu PARTNER LOCALE: Suore Dimesse DESCRIZIONE PROGETTO: Acquistato  un piccolo terreno a Nyahururu  vicino alla Scuola John Paul II su cui sono state costruite due case. La prima è stata terminata ed assegnata a Maggio 2011 ad una famiglia di sfollati, composta da mamma Mary e cinque bambini. La seconda costruzione si è conclusa nel 2012, consentendo così l’affido di altri bambini bisognosi a mamma Mary.
PERCHE’ ABBIAMO SOSTENUTO IL PROGETTO MARK’S HOUSE: Durante la nostra visita a gennaio 2010 abbiamo conosciuto la famiglia di Herik, Loice e Benny, tre fratelli che hanno perso i loro genitori durante gli scontri post-elettorali fra tribù nel gennaio 2008. Sono stati uccisi a colpi di machete, i loro corpi gettati su una fossa comune sotto gli occhi dei loro figli, la loro casa è stata bruciata. Nel timore che accadesse ai bambini la stessa sorte, con un camion la polizia li ha allontanati dal loro paese e li ha portati a Nyahururu, lasciandoli però in mezzo ad una strada. Assieme con loro la zia e due gemelle che hanno perso il papà e la loro casa. Quando li abbiamo incontrati vivevano in condizioni disperate e la zia con difficoltà riusciva a procurare loro a malapena qualcosa da mangiare. Grazie alla collaborazione di Suor Fulgenzia e Don Giuseppe siamo riusciti a dare una nuova abitazione e una speranza di vita migliore a questa famiglia.
Associazione TALITHA ONLUS   Via Cornara 15/b 35010 S.Eufemia di Borgoricco (Padova)   345/3435525   C.F. 92217410288   info@talithaonlus.it